Citazione:
Originalmente inviato da pappa Ragazzi , cerchiamo di capire cos'è una NT1 2012 prima di scrivere dai
per me è una touring 1/10 della Xray...quindi il differenziale centrale non c'è....e le macchine da strada , da quando mondo è mondo , si irrigidiscono dalla parte che ha troppa tenuta : non gira ? irrigidisci dietro , sovrasterza ? irrigidisci davanti : olio ,molle , barre e olio differenziale |
Quotone! E, premesso che non so che modello sia, rimane comunque da dire che l'assetto è materia molto complessa e cercando di risolvere i problemi così in due righe sul forum si rischia di far "smanettare" all'infinito e a vuoto il povero utente che ha chiesto consiglio. E' già parecchio difficile mettere a posto la propria macchinina che si conosce e guida magari da un anno, figuriamoci quella di un utente sul forum.
Redarguisco anche chi di assetti non ne sa gran chè e tenta di fare pseudoesperienza consigliando gli altri.
Per dare un consiglio che si avvicini un pochino all'essere un buon consiglio occorre che ci fornisca parecchi dettagli in più; solo per cominciare:
-su che fondi giri (pista, piazzale pulito, piazzale sporco, carraia dopo che è piovuto....)
-che gomme monti
-che esperienza hai
-la macchina sovrasterza in entrata in curva o in uscita dalla curva (ovvero sovrasterza in rilascio dell'accelleratore o sotto motore)
- sul dritto hai una buona direzionalità o fatichi a tenere a bada il biscione che guizza da tutti i lati.
Per adesso cominciamo da quì.