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Vecchio 14 dicembre 12, 15:10   #90 (permalink)  Top
Giulianoo
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum perciò colgo l'occasione per presentarmi.

Posseggo un Easy Star II che è anche il mio primo modello, pertanto è reduce da diverse botte, rotture e riparazioni collezionate durante i primi 5-6 voli. Ora ho la perfetta padronanza del modello, complici anche diverse ore di simulatore, ma ho notato negli ultimi voli che il modello ha una discreta tendenza a cabrare. Il sintomo si è presentato con un volo non più perfetto e una certa tifficoltà negli atterraggi, così ho esaminato il modello e mi sono accorto che stavo volando con il trim della coda spostato verso il 'cabrare'. Chiaramente a media velocità la correzione era efficace ma ad alte e basse velocità cambiava l'assetto; inoltre mi alzava la velocità di stallo.
Ho cominciato a far avanzare le batterie al massimo ed il modello, al collaudo statico, tende spiccatamente a buttare giù il muso ma in volo ancora cabra; dovrò probabilmente zavorrare. Sembra quasi che il centro di spinta si sia spostato.
Come premesso il modello è molto incerottato ma molto nastro adesivo è stato messo in punta non in coda; la colla beh...di quella ce n'è dappertutto
Le batterie non sono cambiate e l'elettronica non è cambiata....
Chiedo a chi è più esperto di me....


Altro problema:
le eliche ripiegabili impiegano un certo tempo a richiudersi dopo che il motore si è bloccato sotto freno, questo provoca un certo attrito con l'aria e mi determina un leggero impennaggio tutte le volte che decellero bruscamente. Premesso che non ho ancora avuto tempo di smontare per vedere come intervenire chiedo sempre a chi ha già avuto questo modello se sa già perchè succeda.

Grazie
secondo me se dici che cambia assetto quando togli motore è un problema di disassamento dello stesso (motore).

anche se mi risulta difficile credere che si sia spostato il motore avendolo sopra, però se sotto motore vola bene e senza ti cabra vuol dire che il motore spinge troppo verso il basso ... questa spinta viene contrastata infatti dal trim dell'elevatore impostato parecchio sul cabra e quando togli motore, il fatto stesso che hai il cabra troppo alzato, ti fa impennare il modello ...


fai un controllo sul motore ... o posta una foto
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