Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 12, 15:48   #80 (permalink)  Top
Gcaval01
User

Data registr.: 31-10-2008
Ciao Pato,

in realtà, se non ricordo male, dal disegno presente sul CD che trovi nella scatola dovresti essere in grado di evincere la lunghezza dell'alettone. Diamo a Cesare quel che è di Cesare: il modello l'ho costruito in collaborazione con Flavio il mio mai sufficentemente onorato maestro di ars modellistica: Lui ha fatto l'ala, io la fusoliera e successivamente ho aggiunto i flaps).

Rigurdando il mio modello dovrebbero essere 4 spazi tra centine (ti assicuro: più che sufficenti per virare stretto!). In effetti se tornassi indietro farei l'alettone a 3 centine applicando magari un'escursione maggiore alla superficie mobile. Questo mi permetterebbe di dedicare una lunghezza maggiore al flap che potrebbe divenire di 4 spazi e non di 3.

Attendo anch'io con ansia di collaudarlo con i flap. Mi aspetto sicuramente una maggior portanza alle basse velocità (fiera dell'ovvio), sono un po' preoccupato sull'effetto cabrante che questo genererà: ci sarà sicuramente bisogno di miscelare con il profondità.

Mentre faccio gli ultimi preparativi il grano è già piantato e anche l'erba medica cresce. Riesci ad immaginare migliori materassi sui quali collaudare il frutto delle ns fatiche modellistiche?

Buona costruzione

Ciao
Gcaval01 non è collegato   Rispondi citando