Citazione:
Originalmente inviato da jordan mate 84 ciao ragazzi sapete dirmi come faccio a sapere il voltaggio delle batterie di modelli elettrici sul display dell aurora?c'e' una modalita' sull'aurora ma non ho capito come fare,qualcuno saprebbe dirmi come fare? Grazie in anticipo a tutti |
Ti rispondo io perchè ho avuto il medesimo problema, tanti commenti ma, su 10 messaggi 9 erano diversi ed hanno aumentato la confusione; quindi se le cose non si sanno, sarebbe opportuno evitare di fare commenti o dire ... secondo me o ... ma non ti serve ... ecc.
Io ho fatto questa scelta perchè, usando alianti/motoalianti, mi serve sapere il voltaggio della batteria sul modello ed evitare di scendere sotto un certo limite rischiando di rovinarla.
Motore a regolatore con i tre cavi = ok
spinetta da regolatore a ricevente = ok e senza torgliere il positivo (a meno che non si usi il bec/batteria)
fatto adattatore per evitare di dissaldare i cavi da regolatore/batteria con il cavetto che danno in dotazione della ricevente optima (su quelle blu non c'è e non serve).
quindi dal positivo/negativo che dal regolatore va alla batteria ho inserito questo adattatore (e fino a quando non si collega la batteria non cambia asoslutamente niente).
Tolto spinetta ponticellata dalla ricevente
inserito spinetta aggiuntiva quella collegata all'adattatore (attenzione ad inserirla proprio nella spinetta SPC e con la giusta polarità)(questo non dovrebbe essere un problema perchè la spinetta che ti danno in dotazione entra solo in un verso; quindi attenzione se ne fai una tu.
Quindi acceso radiocomando
dato consenso alla trasmissione
e collegato batteria modello
ora sul display del radiocomando vedi in alto a dx
prima il voltaggio della batteria interna al radiocomando
ed alla sua sx il voltaggio della batteria sul modello.
Se hai bisogno di foto, non esitare a chiederle anche perchè le ho già fatte in caso che qualcun'altro, come me, avesse il medesimo problema.
spero d'essere stato d'aiuto.