Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 12, 09:52   #10 (permalink)  Top
carcan
User

L'avatar di carcan

Data registr.: 06-10-2008
Prova un solo driver per volta, senza parallela e senza sw

1) switch SW1 SW2 SW3 per 1.5 A circa (OFF ON ON) o anche meno (ON ON ON)
2) switch SW4 indifferente per ora (riduce solo la corrente quando il motore è fermo)
3) switch SW5 SW6 SW7 per ora passo intero (ON ON ON)
4) collega i motori come da indicazioni ebay
5) Collega l'alimentatore alla rete elettrica (Terra N L) con un tester controlla che su +V e -V ci sia una tensione di circa 24 V (come da etichetta)
6) collega l'alimentatore (spento) al driver DC+ DC- rispettivamente +V -V
7) ponticella il morsetto ENBL con il negativo 0V DC- (no enable)
8) accendi l'alimentatore e controlla i led come da inserzione ebay
9) prova a far girare il motore con la mano, dovrebbe girare tranquillamente. (nessun rumore)
10) con un tester controlla i 5 volt sul morsetto +5 del driver
11) stacca il ponticello ENBL ed eventualmente fissalo al +5 occhio +5 e non DC+ !!! (possibili ronzii)
12) prova a far girare il motore con la mano, dovrebbe essere dura da far girare.
13) con un filo collegato al morsetto +5 tocca e stacca (velocemente) il morsetto PUL (motore si muove a passi)
14) se vuoi puoi provare anche ad invertire il verso di rotazione morsetto DIR a +5

Fai le cose in sequenza e se anche solo una delle condizioni non è presente stacca tutto!!!
Spero di non essermi dimenticato niente, ovviamente mi sto riferendo a quello che si legge nell'inserzione, se va in fumo tutto non mi ritengo responsabile.

Se va tutto fallo con tutti i motori e con tutti i driver (io farei così) o salta addirittura al collegamento con il PC

Ciao
carcan non è collegato   Rispondi citando