Il nostro amico avevo subito scritto all'inizio che cercava un mezzo non competitivo ma solo per potersi divertire nella sua casa in campagna e ha messo come budget 250 euro. Forse e vero con questa cifra non ci va moltlo lontano, pero secondo me può entrare benissimo piano paino nel mondo del modelismo. Basta che vadi a vedere i prezzi dei mezzi di hobbyking, che certo non saranno mezzi da competizione e da gara, come i vari losi, mugen, xray..Pero sono mezzi che sanno divertire e provare il brivido di avere tra le mani un mezzo che possa facilmente raggiungere velocità considerevoli. Mi ricordo che ad esmpio da bambino avevo la macchina della gig Nikko e secondo la pubblicità dell'epoca quella macchina faceva i miracoli: faceva salti di diversi metri, andava a velocità altissime e sempre secondo loro era indistruttibile. Poi però quando lo preso e provata anche se parecchio divertente mi sono accoro che non era proprio come la descrivevano nelle pubblicità. Poi 3 anni fa io e mio fratello siamo entrati piano nel modellismo acquistanto due monster brushed della Seben racing e per noi che provenivamo appunto dalle gig nikko e da altre macchine giocattolo radiocomandate era tutto un altra cosa e un altro mondo. Pero dopo un po eravamo un po stufi di quelle macchine in quanto le usavamo con le NiMH e capite che ore di ricarica per poi poterle usare delle macchine che piu che passava il tempo calava di prestazione ci faceva passare un po la voglia. Cosi abbiamo preso un carica batterie lipo (imax b6) cambiato i conettori alle amcchine prese batterie lipo ed era tutto un altro mondo. Pero poi ci siamo accorti che volevano dei mezzi con prestazioni superiori e piu resistenti, cosi abbiamo preso mezzi di marca traxxas, losi e thunder tiger ed qui che abbiamo visto l'abisso che c'era tra mezzi di sottomarca come seben a mezzi di marche molte famose e note. Pero abbiamo voluto provare diverse marche per cercare di capire quale marca avesse i mezzi migliori e secondo me il mezzo perfetto non esiste o meglio ci sono mezzi che si avvicinano. Per adesso abbiamo diversi mezzi di varie marche tra cui traxxas, losi, hpi, thunder tiger, turnigy e siamo molto conteti e sodddisfatti cosi, perche comunque li usiamo sugli sterrati, nei prati, nei piazzali o nel cortile di forte casa. L'anno prossimo abbiamo intenzione di provare il brivido di correre in pista e per questo motivo abbiamo deciso che per l'occasione di prendere dei buggy da competizione 1/8 tipo Mugen MBX-6 ECO o Losi 8ight Team Associated RC8Be. Li prenderemo in kit per poi montarci su un elettronica hobbywing o mamba monster però non e detto che magari prnederemo degli ottimi usati per fare pratica ed esperienza in pista. Per intanto ci godiamo e affrontiamo l'inverno con i nostri mezzi da cazzeggio, upgradandoli e rendondoli sempre piu robusti e veloci. Comunque per finire credo che la cosa piu importante e che uno si compri un mezzo per divertirsi e passare il tempo da solo o con gli amici e farci assaporare i brividi e le emozioni che che meraviglioso hobby ci sa dare