Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69 ciao,
premesso che di profili alari ne capisco poco ma che invece vorrei capirne di piu...
Il diedro, da quello che mi hanno spiegato, ti garantisce una certa autostabilità, vedi ad esempio il diedro molto accentuato degli old timer, con diedro a 0 il modello stà esattamente dove lo metti, senza tentare di raddrizzarsi... ( chiedo venia per i termini non esattamente tecnici )
Per la rastremazione....in teoria rastremando l'estremità alari dovrebbe ridurre la portanza e la resistenza, quindi... boh, io mi immagino di averlo più reattivo....
In conclusione, da originale sappiamo già come vola, sono curioso di vedere il suo comportamento in volo con un' ala diversa...
Tu che motori pensi di metterci sopra?
Alessandro |
Il primo hunter che ho avuto,nel lontano 1997,aveva un S.T. g 34,un po preciso ma volava comunque bene.
Adesso ci metterò o un ST g 40,o un 45 abc,sempre supertigre,vecchi motori fatti in Italia,che un mio amico gentilmente mi presta (a patto di farci volare anche lui ogni tanto
)
Per il diedro,effettivamente un po di diedro in meno lo renderebbe più birbo.per la rastremazione non sò,ma conoscendo bene l'hunter è un gioiello già da scatola