Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 12, 10:17   #2442 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dico la mia senza avercelo.
Con l'mCP X succede che se lo converti brushless, la stabilità e la precisione aumentano.
Perché? La stabilità credo sia dovuta all'inerzia girocopica aumentata dovuta all'incremento dei giri rotore.
La precisione idem, i giri alti fanno si che il ciclico risponda in modo immediato e senza sbavature.

Non so, magari è lo stesso anche per il nano
confermo: il Nano BL gira di più, e la maggior stabilità è notevole: la contropartita è che diventa molto reattivo, anche se molto più controllabile.
Mi spiego: il Nano stock sguilla, tende ad avere comportamenti poco stabili, e si muove attorno. reagisce ai comandi volontari con lievi sbavature, è un pelo "galleggione".
Il Nano BL è molto più fermo, i moti involontari sono ridottissimi, e reagisce ai comandi in maniera molto lineare ma "sharp", e acquista in poco tempo velocità e assetto.

Personalmente lo preferisco così, basta settare i pollici adeguatamente e si controlla meglio, basta non distrarsi...se vuoi una buona "metafora", prova a aumentare o dominuire i giri su un modello qualunque del simulatore, sensibilmente (tipo il TDR a 1300 rpm contro i 2000): mancherà comunque lo sguillamento, ma per la reattività la metafora regge
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando