Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 12, 11:09   #1648 (permalink)  Top
eriskio
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Vero,
ed infatti è la prassi. ma se si usano i subtrim, entro limiti ristretti, non succede nulla di esplosivo...è molto comodo per arrivare a eli livellato, e poi a casa tornare allo stesso set togliendo i subtrim e settando il levelling via Beast. pura pigrizia!
Mica vero sai?
Il problema di trim e subtrim è che la centralina "sente" un comando continuo dalla radio che lei tenta di far eseguire all'eli (per la centralina non c'è alcuna differenza tra i due, è sempre un comando "continuo" in arrivo dalla radio, ovvero l'imposizione di una posizione "fuori dal centro/ dallo zero").
Se la centralina fosse perfetta un subtrim anche minimo di alettoni dovrebbe portare l'eli ad eseguire un tonneaux continuo (molto lento) a meno di correzioni manuali.
In realtà questo non succede (specie con i subtrim) perchè solitamente sono correzioni talmente minime da essere neutralizzate dalle deadband (di solito presenti sulle centraline sia per i segnali radio che per i segnali dei giroscopi) e dall'imprecisione/tolleranze dei sensori della centralina FBL stessa.
Resta il fatto che su un eli FBL trimmarlo da radio (per avere un buon hovering) non è la stessa cosa che fare i trim dalla centralina (anzi nelle manovre potrebbe generarti strani problemi e reazioni imprecise).
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando