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Vecchio 13 dicembre 12, 09:19   #2810 (permalink)  Top
wrighi
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le ruote vanno girate, si possono anche lasciare con l'offset originale ma rimarranno qualche millimetro dentro la carrozza, girandole diventano perfette.

la modifica è facile, bisogna ovviamente tagliare la desert o la micro-t.
il primo taglio superiore va fatto subito dopo i colonnini di metallo che fissano il tappo inferiore e poi i laterali nella parte più stretta della feritoia dove passano i fili della batteriacercando di lasciare parti uguali oppure giù dritti dai colonnini.. a quel punto la macchina è segata in 2.

occorre prendere bene le misure del passo perchè merita che l'avantreno stia un pelino avanti e non proprio centrato altrimenti quando si abbassa arretra di qualche millimetro e rischia di sbattere nel parafango.

poi servono 2-4 listarelle di vetronite o carbonio che vanno incollate con il ciano in piano col posteriore appoggiandosi a una tavoletta per rimanere paralleli.. la colla serve a tenere fermo per fare i buchi per le 4 viti, la plastica s'incolla bene col ciano ma non potrebbe reggere senza le viti.. forse con una pepoxi ma le viti le metterei comunque.
poi io le listarelle le ho riportate anche dentro spianando per bene lo spazio per il coperchio e andando parallelo a quelle esterne.
il coperchio è sempre di vetronite o carbonio e si può incollare anche quello (alla fine ho incollato anche il mio e non ho messo le viti) se è preciso copia perfettamente le listarelle esterne e poggia in piano su quelle interne.
la batteria si mette da sopra nello spazio ricavato dall'allungamento e si spinge sotto l'elettronica nella sua sede originale oppure dietro.
ho usato solo dremel e calibro, un paio di lime e una lametta.. se si prende bene le misure con l'aiuto del ciano si ferma le listarelle esterne ai lati della macchina e si fora per le viti autofilettanti o passanti con dado (2mm) e poi si mette le listarelle interne disposte più alte per incassare l'appoggio del coperchio, si forano anche quelle e si avvitano a panino col telaio.
i colonnini sono fermati con le fascette e li ho ricavati da un telaietto di plastica tamiya di un modello statico.. il classico telaietto che si butta finito il modello statico, ho preso una Y e una U cercando tra gli avanzi e hli ho forati in testa per mettere le viti.
li ho fermati con le fascette.
un'altro modo semplice è usare un filo di acciaio armonico da 1mm tanto la carrozza non si toglie mai salvo manutenzione.. si arriva bene al connettore della batteria e non serve mai toglierla.

per me diventa una valida alternativa alla micro desert, una trazione posteriore non facile come è anche la micro ma più concreta nella guida, appena posso la voglio provare sulla moquette e fuori su asfalto.. già in casa va meglio della desert con la quale non potevi minimamente sognarti di dare gas sui pavimenti di mattonelle.


Ultima modifica di wrighi : 13 dicembre 12 alle ore 09:24
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