ciao,
premesso che di profili alari ne capisco poco ma che invece vorrei capirne di piu...
Il diedro, da quello che mi hanno spiegato, ti garantisce una certa autostabilità, vedi ad esempio il diedro molto accentuato degli old timer, con diedro a 0 il modello stà esattamente dove lo metti, senza tentare di raddrizzarsi... ( chiedo venia per i termini non esattamente tecnici )
Per la rastremazione....in teoria rastremando l'estremità alari dovrebbe ridurre la portanza e la resistenza, quindi... boh, io mi immagino di averlo più reattivo....
In conclusione, da originale sappiamo già come vola, sono curioso di vedere il suo comportamento in volo con un' ala diversa...
Tu che motori pensi di metterci sopra?
Alessandro
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Ho un Hunter in costruzione anche io,da diverso tempo.Ho costruito finora la fusoliera,che è pronta e sagomata.Devo iniziare l'ala,ma mi sono prefissato di costruire tutto come da progetto originale,quindi intendevo usare un solo servo per gli alettoni e non cambiare nulla.
La modifica di mettere 2 servi per gli alettoni la capisco ed ero tentato anche io,non ho capito ,invece,perchè gli riducete/togliete il diedro e cambiate il profilo |