Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 12, 09:44   #128 (permalink)  Top
lambdafly
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
@faustog_2: guarda che la Raspberry non e' altro che un normale mini-computer, ci puoi fare praticamente tutto quello che fai con un normale PC, non e' nulla di trascendentale. Probabilmente sei abituato (male!) a Windows e quindi ti sembra tutto nuovo, ma per me, che uso Linux da quasi 20 anni, non e' cambiato nulla, lo usero' per spegnere finalmente un portatile che ho sempre acceso a fare da server spostandoci i servizi che al momento girano sul portatile. Mi fa piacere comunque vedere tutto questo entusiasmo per un sistema GNU/Linux

Per quanto riguarda la videosorveglianza, io ormai da anni uso ZoneMinder e secondo me e' uno dei migliori disponibili nel panorama Open Source. Io ho solo telecamere IP, comunque, non so come si comporta con telecamere USB, ma non dovrebbe cambiare praticamente nulla (solo un po' di overhead in piu' sulla Rasp).

Per la videochat puoi provare Ekiga, e' la soluzione standard in ambiente GNU/Linux, lo trovi nei repository di default che hai gia' sulla Rasp. Skype non e' sicuramente disponibile, essendo sw proprietario si dipende dalla azienda produttrice e se non fanno la versione per ARM c'e' poco da fare. Motivo in piu' per non usare sw proprietario, ma questa e' un'altra storia.

Ciao
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando