Citazione:
Originalmente inviato da ranox La UHU PLUS ha un forza di incollaggio, leggere sulle istruzioni estrene alla scatola, di 300 Kg solo se riscaldata a 180 gradi per 5 minuti (e asciuga in 5 minuti invece che in 12 ore).
Leggi sulla confezione e scoprirai che a temperatura ambiente (20 gradi) ha la stessa forza della normalissima 6 minuti great planes.
Unico pregio: se la scaldi poco diventa acquosa e penetra bene nel legno.
asiugando lentamente penetra ancora meglio.
Sulla vetronite non penetra affatta. Usa la 5 o 30 minuti che fai prima
Robbè |
Io uso un sistema diverso per la UHU PLUS... una volta incollati i pezzi li dispongo sotto la lampada del bancone (a volte sopra rovesciando la lampada). Così facendo arrivano tranquillamente sopra i 50° asciuga in 35/40 minuti e non ci sono paragoni con nessuna epoxy. La vetronite è trattata con il distaccante quindi se non sgrassi con acetone e non gratti non si incolla. La 5 minuti della Great Planes asciuga molto bene ma rimane a mio parere troppo vetrosa, sugli incollaggi su fibra se non grattati bene spesso salta via come uno stampo. Le prove effettuate sul legno con l'UHU PLUS mi hanno dimostrato in maniera palese che le rotture non avvengono mai sulle parti incollate, ma sul legno pulito. Per chi non lo sapesse viene usata dagli orafi per incollare le pietre sugli anelli. Io preferisco l'UHU PLUS.
Claudio