Discussione: Sono un principiante!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 06, 17:49   #1 (permalink)  Top
Mere081
User
 
L'avatar di Mere081
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Provincia di Verona
Messaggi: 44
Invia un messaggio via MSN a Mere081
Sono un principiante!

Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Simeone, e vengo da una provincia di Verona!
Innanzitutto volevo fare i miei complimenti a tutto lo staff per la realizzazione di questo sito e a tutta la gente appassionata che lo frequenta!

Girando su E-Bay, mi è nata la passione per il modellismo, ma in particolare per gli elicotteri, e così avevo deciso di prenderne uno e iniziare a "provare"!
Ho acquistato su E-Bay, un Dragonfly a 2 canali...il più economico, e ho iniziato ad usarlo per due o tre settimane...era carino ma stupidamente l'ho bruciato!!

Allora mi sono deciso di acquistarne uno serio per poter principalmente imparare e poi volare....come vi ho scritto prima, vengo da Verona, e come già saprete, l'uno e il due Dicembre ci sarà la Fiera el modellismo!
Io volevo proprio andare li a prendere il mio primo elicottero, ma non so quale e modello...ho solo un buget di 200€ circa: lo so, sono pochi, ma periniziare penso siano giusti!!

Personalmente avevo pensato a un'elicottero a 6 canali, con motore Brushless e trasmissione in coda a cinghia, ne ho visti molti su E-Bay, anche non abbastanza costosi, ma volevo prima consultarmi con voi!
Prima di postare questo post, ne ho letti molti in giro per il forum riguardanti il mio stesso prioblema, e ho notato che la maggior parte di voi consigli come inizio, un'elicottero coassiale...cioè con la doppia pala e senza il rotore di coda!
Da premettere che sono letteralemte ingorante in materia, ma l'anno scorso in fiera ne ho visti un po e a vederli così sembrano "giocattoli" cioè non impegnativi!Sembravano troppo facili da governare ed erano troppo stabili!!Ho visto pure elicotteri a 4 canali, molto carini tipo i Walchera e diciamo abbastanza impengnativi da usare!!
Io volevo un'elicottero con motore in coda per iniziare a capire come tenerlo dritto e stabile...cioè un qualcosa di impegnativo...magari da usare Indoor e Outdoor!!

Ecco ragazzi, spero di essermi spiegato per il meglio, e vorrei un consiglio da voi esperti con esperienza, sapendo che non voglio prendere un "giocoattolo", ma un'apparecchio che posso fruttare imparando divertendomi!
Inoltre vi sarei grato se mi diceste qualche nome di marca buona, così a Dicembre in fiera, riesco a fare domande in giro ai fieristi per poi fare l'acquisto!

NB: Correggetemi se sbaglio, ma a mio avviso gli elicotteri a motore sono molto più difficili da tenere....cioè dico la miscela, la manutenzione, e poi come inizio sarebbe esagerato!

Ciao a tutti raga e vi ringrazio anticipatamente per le risposte!!
__________________
Simeone.

""...E' meglio fare e pentere che starsi e pentirsi..."

Sito ufficiale Opel Astra

Ecco la mia car!

Ultima modifica di Mere081 : 28 ottobre 06 alle ore 17:55
Mere081 non è collegato   Rispondi citando