Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 12, 23:51   #17775 (permalink)  Top
Tom_1971
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io faccio così.

Per prima cosa, mi sono costruito il marcatore della linea di baricentro.
Non è altro che una lama di cutter incollata su una base di legno.

La prima operazione è quella di marcare le linee di baricentro.
Si mette la pala in equilibrio sul filo della lama. Quando l'equilibrio è raggiunto, premo la pala contro la lama fino a segnarla.
Poi ripeto con l'altra e confronto se i baricentri si trovano alla stessa distanza dal foro della radice.

Se sono identici passo al bilancino ed uso la marcatura precedentemente effettuata per aggiungere la giusta quantità di nastro sul baricentro della pala più leggera.


Se i baricentri sono a distanze diverse, controllo prima col bilancino qual'è la pala più leggera.
Poi su questa aggiungo nastro alla radice o all'estremità (a seconda dei casi) fino a quando sposto il baricentro nello stesso punto dell'altra pala.

Ora che i baricentri sono alla stessa distanza dal foro, rimetto le pale ne bilancino e agisco come ne primo caso.

Spero sia chiaro
Questo è quello che ho imparato a fare anche io con le pale del 450, stava spiegato così nel manuale del bilancino "grande" che possiedo. Prima si rendono uguali le posizioni dei due baricentri aggiungendo nastro ad una estremità, poi si bilanciano le due pale aggiungendo nastro sul baricentro. Confermo che funziona, almeno con le pale da 325 mm del 450.

Sent from my Xoom using Tapatalk 2
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando