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Vecchio 12 dicembre 12, 22:28   #4773 (permalink)  Top
-c3po-
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
non propriamente: la spinta del rotore di coda (da DX verso SX) si scarica dall'alberino al mozzo del D-gear tramite la scanalatura a D (in battuta) e dal mozzo alla scatola tramite il cilindretto di alluminio che si infila sull'alberino, che a sua volta poggia sulla ralla interna del cuscinetto di SX. Viceversa, la spinta da SX a DX del rotore viene trasaferita alla scatola di coda dal collarino filettato al cuscinetto di SX o, nel caso questi si muovesse assialmente (poichè la flangia del cuscinetto batte dall'altra parte), sempre tramite il tubetto di alluminio sul mozzo del D gear e da questo sul cuscinetto di DX.
se le tolleranze sono adeguate (e la coda montata correttamente), nessun carico assiale si scarica sulle dentature di C e D gear
per montare il tuo "parastrappi" bisognerebbe eliminare il tubetto di alluminio...
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