Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Provo a risponderti velocemente perche'sono di fretta (in caso chiedi ancora...)
1) ENDPOINT.. devi aggiustare gli endpoint sullla radio in modo che gli slider dei vari canali sulla schermata di configurazione del Brain siano tutti a - 100 e + 100. Se crei una nuova configurazione sulla radio (piatto H1) avrai anche i dual rates a 100 e quindi non devi fare nulla. Cé'un dibattito se usare dualrates della radio o del Brain.... se usoi quelli della radio devi azzerare quelli che il Brain mette di default.... altrimenti lasci a 100 sulla radio e modifichi da PC sul Brain
I canali interessati sono tutti quelli normali con una sola variante... se usi radio normale (Futaba) NON e ripeto NON avrai la possibilita' di usare il governo del Brain quindi il canale del gas non sara' da regolare.... se usi SBUS questa cosa non vale....
OCCHIO.. anche il canale della coda e della sensibilita' coda deve essere regolato per slider a -100 e +100.....
2) ne TRIM ne SUBTRIM.... i subtrim li usi gia' per regolare la posizione dei servi nella videata apposita (perdona ma non ho il programma sottomano) TANTOMENO per il selflevel... questo va fatto in due tempi... prima si mette in bolla il modello sul tavolo in modo che l'albero dia a 90 gradi con il piano... se preme il tasto SETLEVEL della videata. Poi al campo si va in hovering, si verifica da che parte tende il modello, si collega al PC e in advance si regolano gli slider di conseguenza... io nel setup al banco avevo -2 e 0... dopo un paio di prove ho un hovering stabile in SL con +4 e 0. A fine setup entra comunque in advance e in autolevel e verifica che valori ha registrato.
5)GOVERNOR interno... non lo uso e quindi non ti posso essere di aiuto.....io uso quello dell'YGE60 del MiniProtos che va benissimo ed inoltre io ho una ricevente normale e quindi anche volendo non potrei. Per i sensori... direi che vanno bene tutti, io avevo pereso quello della Hyperion ma so che anche quello di HK funziona e tanti altri. Colleghi il filo (o i due fili) del sensore ad uno (o due) dei tre connettori del motore, il cavo segnale va collegato al Brain nell'apposita porta.... poi devi programmare gli spoolup e le varie cose che come ti ho detto non ho mai usato...
Io uso una Futaba T10CG
Ora scappo... spero di esserti stato utile.... e per inciso... segui le istruzioni delle varie schermate alla lettera e attentamente e occhio al verso degli slider e a quello degli stick... il reverse si fa SOLO sulla radio (nella prima finestra di configurazione)... aggiorna sia il firmware del Brain che il software del PC se non lo hai ancora fatto....
Ciao e chiedi.....
Rino | Grazie Rino,
mi sembra di aver ricevuto le info mancanti; stasera opera sul "vivo" e nel caso chiedo ancora
__________________ bladebuster
Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
|