[QUOTE=MicheTN;3528367]Sicuro!
Piccola anteprima...
La foto ormai è quasi superflua, ti manca solo il top forato e la guarnizione di tenuta. Come dicevi tu è giusto fare il piano rettangolare, ma non troppo stretto per evitare di stirare la plastica oltre il dovuto. io con un piano da 33x50 cm riesco a fare quasi tutte le cappottine di alianti fino a 4 m che è un po' il limite che mi sono posto. A occhio l'estruso che hai utilizzato è lo Styrodur, se usi lo styrofoam (quello azzurro che trovi per esempio da Enderle) è un po' meglio ma non troverai sostanziali differenze, devi proprio stare leggero nel carteggiare e senza tamponi, così hai tutta la sensibilità nelle dita. Magari ti dico una cosa che dai per scontata ma l'estruso lo devi rivestire con almeno un paio di strati di fibra da 160 prima di termoformare, altrimenti invece di una cappottina ti ritrovi un ammasso di polistirolo fuso confezionato
Poi a far bene la fibra andrebbe stuccata, verniciata di fondo, carteggiata e riverniciata altrimenti ti ritrovi un leggero effetto buccia d'arancia sulla superficie. Praticamente ogni minimo difetto te lo ritrovi sul prodotto finito. Il sistema che hai usato del master in legno massello per cappottine piccole è anche più veloce e sicuramente più duraturo. Se poi farai cappottine più grandi il metodo dell'estruso+fibra penso sia più veloce mentre se usi la balsa per risparmiare tempo finanziariamente ti sveni...