Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Ciao.
L'mSR X è un 4 canali flybarless con un evidente difetto di programmazione nel controllo dell'assetto in virata.
Quindi, lui come i 4 canali autostabili con flybar, possono trarre beneficio dai mix, ma sempre con la consapevolezza che tutto ciò che tenti di correggere con i mix si può fare meglio con i pollici.
Diverso è per i 6 canali.
Potrei sbagliarmi, ma neanche con i flybarred si usano i mix a parte lo swash mix.
Per i flybarless il discorso è completamente diverso.
I mix non si devono usare e c'è uno specifico motivo.
Ogni comando impartito è eseguito inesorabilmente dalla centralina di controllo e quando il comando cessa la centralina mantiene l'assetto raggiunto.
Mentre un mix in un autostabile crea un'azione temporanea che ritorna all'origine quando il comando cessa, nel flybarless qualsiasi variazione di assetto venga comandata dal mix viene mantenuta alla fine della manovra.
L'asimmetria di un 6 canali è talmente inavvertibile che non è minimamente giustificato pensare di correggere con i mix.
Io non so perché vuoi usare i mix sui 6 canali, ma sospetto che sia perché non riesci a coordinare timone, alettone ed elevatore. Mi sbaglio?
Ciao,
Paolo |
no no Lift riesco ad usarlo ma la mia era una curiosità da principiante della serie se si può migliorare ben venga
Cmq grazie per le esaudienti risposte tutto quello che so l'ho imparato qui grazie anche a gente disponibile e gentile come te
. Ciao