Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 12, 13:29   #78 (permalink)  Top
Gcaval01
User
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Latina
Messaggi: 10
Ciao Pato 65

ti allego una foto dove si vede la semiala con il flap abbassato; l'ampiezza dell'alettone, e le asole per le barre di torsione.
Non c'è assolutamente alcuna necessità di allungare l'alettone più di quanto vedi. L'apertura alare è talmente ampia che anche una piccola escursione risulta sufficente per la virata. Il rischio è piuttosto il contrario: imbardare e ritrovarsi in volo rovescio!

Come ti dicevo ho volato senza flaps con un peso attorno ai 1100 gr. Adesso ho istallato i flaps ed ho effettuato una serie operazioni di sgrammatura (carrelli; batteria; viterie) portando il peso a 1.150 gr. Mi aspetto quindi un volo migliore al prossimo collaudo con flaps.

Ciao
Icone allegate
Siai Marchetti SF 260 Jamara-img-20121106-00946.jpg  
Gcaval01 non è collegato   Rispondi citando