Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Mah, devo ancora decidere anche se il doppio servo sembrerebbe più funzionale e il servo singolo più semplice da installare.
Comunque sono indeciso anche se ricoprire l'ala con l'oracover o con la balsa come ha fatto Ruggero. Certo che il modello tutto di legno e verniciato mi intriga di più...Vedremo!!!
A dire il vero anche i per i terminali alari mi piaceva di più la soluzione antica con la balsa da levigare piuttosto che con i rinforzi però... |
Non credere sia più semplice il servo singolo, della "coppia", il servo singolo, ha rinvii, le squadrette, ed altri rinvii, prima di arrivare all'alettone.
La coppia, avrebbe solo il rinvio fra servo e squadretta. Per la ricopertura......molto può dipendere se intendi eliminare i terminali composti e al loro posto, metterci un blocco intero.
Se li fai "pieni", ti va bene la ricopertura in balsa, se invece li lasci "vuoti", il "termoadesivo", è più adatto.
Che poi dipende anche se "chiudi" la centina sopra-sotto, cioè se la chiudi, è consigliato il rivestimento con tessuto, altrimenti, vai di balsa.
Dipende anche dalla tua scelta di, verniciare o no, perchè se lo ricopri in balsa, lo vernici, contrariamente, nn serve e fai la sola fusoliera.