Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 12, 01:47   #63 (permalink)  Top
gregnapola
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Dai, capita a tutti. Bene, tu fai uno dei miei che io faccio uno dei tuoi. Anche se i tuoi metodi sono troppo evoluti per me. Mi manca tutta l'attrezzatura; cnc, resina, sacchi da vuoto, pompe varie, ecc. Però mi piacerebbe provare a fare qualcosa in fibra. Ultimamente per lavoro mi sono interessato alla costruzione di telai per auto in carbonio ed ho visto che i metodi alla fine sono simili a quelli del modellismo, autoclavi a parte.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Atro che metodi evoluti...io tendo sempre ad utilizzare quello che ho in casa con poca spesa. Spesso costruisco così proprio per risparmiare! Pensa che su un modello del genere spendi forse 4 euro di fibra di vetro e 50g di resina (che vendono a 19 euro/Kg)....mi costa meno del depron , almeno con i prezzi che girano qui da me! (FOLLI!). Penso di essermi fatto il modello intero con 25 euro di materiali forse, copertura compresa ...elettronica a parte
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando