Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 12, 01:43   #62 (permalink)  Top
gregnapola
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Un po' di questions. Peso in ODV? Con che batteria? Quanti A hai di assorbimento? Il motore non è un po' piccolo per un jet che deve essere velocissimo? Perchè non hai previsto di fare i canard?
Ultima domanda: nella prova di spinta che hai descritto prima, chiaramente il modello è appeso alla bilancia con un collegamento rigido?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Dunque... Peso in ODV circa 700g (la metà di un Baiojet praticamente) con batteria 3s da 1800mAh; elica 7x5 con motore CF2812 da 1200KV...opzionale un altro motorello da 2200KV che monterò su quello in costruzione. L'assorbimento non lo conosco perchè non ho pinze amperometriche o similari purtroppo, ma ho dalle tabelle con valori sperimentali dalle quali si legge che con questo setup si ottengono 177W e 16.5A di assorbimento:





Ho deciso per questo motore proprio perchè la mia intenzione non era quella di avere un modello super-veloce, ma veloce e basta; questo era l'unico motore che avevo in casa e sulla carta poteva starci provvisoriamente: il rapporto 260W/Kg non è malaccio...e alla fine ho deciso di tenere quello finchè dura. Verificherò poi con il GPS le velocità

I canard ...sono ancora indeciso...metterli o non metterli, fissi o mobili... ? Lo spazio c'è in abbondanza, la fusoliera è praticamente vuota davanti, e sono ancora in tempo a metterli, ma magari...ancora una volta sfrutterò la seconda "cavia"

Per quanto riguarda la bilancia...no, non ho usato un asta rigida ma una corda. L'asta rigida avrebbe senso solo nel momento in cui avessi a disposizione una spinta che superasse quella del modello. Capovolgendo la bilancia e appendendoci, per esempio, un peso da 1kg con un filo, dopo averla azzerata in tale condizione, questa peserà " - 1000g" solo nel momento in cui la mia forza di spinta dalbasso verso l'alto raggiungerà proprio 1Kg, momento in cui il filo non rimane più teso. Se applicassi 2kg di spinta sicuramente non potrebbe misurarli , ma segnerebbe sempre " - 1000g" ; in tal caso servirebbe l'asta rigida. Tornando al modello....l'asta rigida non era necessaria perchè non è in grado di raggiungere una spinta pari al suo peso.
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando