Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 12, 21:29   #11 (permalink)  Top
Mycol
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Ho trovato un paio di foto:
1) Ripieghi il pannello e metti un filo di colla per unire i bordi d'uscita.

2) Una volta che è asciutto, come diceva Rider, "apri a sacco" e infili l'ala sul longherone

Non condivido le tue strane idee sulla fusoliera Se non metti i pezzi top e bottom poi va a finire che ti ritrovi la coda molle. A quel punto sì che sembrerà un vero pesce volante!
Come sempre... meglio una foto di mille parole... Grazie per i preziosi reperti che a me sono altamente sfuggiti..!
Prima stavo osservando il minuscolo segno che fa riferimento alla sede della piastrina di riferimento delle ali:confrontandola con la posizione del longherone... bhe... sicuramente andrà infilata tra infradosso ed estradosso... penso che sia impossibile sbagliare...
Sempre guardando le foto... noto che hanno piegato il depron senza fare scanalature dietro al BE.. però hanno fasciato per bene le ali.. chissà se il vinile trasparente adesivo andrà bene per questo scopo.. se andrà bene... penso che vernicerò il depron prima di ricoprire sperando in fare di copertura di non fare minxxxxxe.. magari faro una prova su uno sfrido per capire meglio come lavorare.. e se l'adesivo del vinile risulterà poco efficace... prendo in mano il ferro da stiro e sono azzi sua (considerando che non stiro nulla da 5 o 6 anni)

Per quanto riguarda la chiusura della fusola senza top e bottom.. su questo non ci provo nemmeno(forse..) ma in un futuro proverò a farci LePesce: sono convinto che se si fa un triagolino di depron dove le semifusole si uniscono(o si smussa a suon di tampone il bordo di queste) e si fissa tutto con la mastro d'scia.. il risultato non dovrebbe essere affatto male in termini di rigidità.. Ma questo è solo un mio parere... prima sarebbe meglio forse sperimentare..