Discussione: Air trainer 140
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 12, 21:02   #27 (permalink)  Top
iottand
User

L'avatar di iottand

Data registr.: 03-05-2012
ancora non ho una posizione netta. l'unica certezza che ho è che lo spirito costruttivo di robbe è migliore di quello hype.
domenica al campo ho iniziato a fare interventi sul modello perche senza motore era picchiato e con motore al massimo era cabrato.
la batteria non la si puo muovere per piu di 2 cm.
ho iniziato inclinando il motore ma ha migliorato poco o niente.
alla fine ho messo circa 50 grammi di piombo nei pressi della deriva e il modello si è trasformato. e finalmente gli atterraggi avvengono con una velocita accettabile per un principiante. in versione originale era infilato come un caccia.
smontando la naca per spessorare il motore ho visto che c'è un peso proprio sotto il parafiamma. l'ho tolto, (naturalmente l'obbiettivo è quello di togliere i 50 grammi in coda) ma non è bastato. nel prossimo week end vedro cosa altro posso asportare.
non avendo ancora volato con questo modello in condizioni non saprei cosa risponderti.
ora come ora ti direi che volava meglio l'UCF ma sono certo che con un paio di atterraggi che ho fatto nel week end l'UCF sarebbe gia da ricostruirgli il spupporto motore. e anche l'elica di carta velina forse si sarebbe gia rotta.
per il decollo entrambi decollano in pochissimo spazio, forse il 140 in qualche metro di meno. ma monta una 12x6 mentre UCF una 10x5
iottand non è collegato   Rispondi citando