Citazione:
Originalmente inviato da miticoman se ho capito sql dando lo stick del timone verso dx e sx ( lo stò provando adesso ) verso sx non rimane spazio , verso dx un qualcosa , noto che il servo non ritorna sempre in posizione centrale , come se facessa fatica o ci fosse troppa resistenza con il rinvio. |
Non ricordo com'è la scala dei valori del gyro con la DX7. Da 0 a 100 o da -100 a 100?
Il servo è normale che non torni nella posizione centrale se il gyroscopio è in AVCS (cioè in modalità blocco di coda, ovvero valori dal 65% in poi) mentre quando è in RATE (cioè valori bassi del gyroscopio, per esempio 30%) allora deve essere in posizione centrale. Lo slider, cioè quell'anelllo che si muove sull'albero di coda, deve essere centrato, leggermente a sinistra guardando la coda.
Devi fare questa prova: sulla tua tx associ due valori al gyro.
Il primo a 30% (-60% se la tua scala è da -100 a +100) associato alla posizione 0 della levetta della tx chiamata flap/gyro.
Il secondo a 65% (30% con scala -100 +100) associato alla posizione 1.
Alzi il modello in posizione 1 e vedi se senza daro comando di coda, l'elicottero rimane più o meno fermo oppure se imbarda (cioè ruota sul suo asse verticale). Se lo zero meccanico è fatto bene il modello è fermo o quasi, lievi tendenze sono ininfluenti.