Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 12, 17:37   #8102 (permalink)  Top
fabiogiubby
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da miticoman Visualizza messaggio
dunque per i settaggi non ho toccato nulla ; il ragionamento di fabiogiubby mi sembra il più regolare ; palini e gyro sono a posto ( il gyro l'ho alzato e abbassato ) ma in quei 10 secondi non è cambiato nulla. la coda ritorna poi a posto da sola anche se un pò più nervosetta in confronto a quella con la lipo originale.
ne avevamo già parlato ma non ho avuto risposta , il blade in volo , tende vedendolo di coda, ad essere piegato di lato verso destra. è naturale ?
E' più nervosetta proprio perchè la coda domina di più in quanti i giri sono maggiori. Sono quasi sicuro che sia così.

Quindi se abbassi il gyro, l'effetto rimane. Hai provato ad abbassarlo anche di 5-10 punti percentuali? Ora a quanto ce l'hai?
Noti vibrazioni in generale quando il blade è in hovering?

Diciamo che i 6 canali non sono autostabili, quindi bene o male tendono sempre un po' a destabilizzarsi e scappare da una parte o dall'altra...un minimo sia chiaro. Se invece la tendenza è costante devi agire sul piatto. Se tende a detra, il tuo piatto probabilmente non è perfettamente livellato. Puoi svitare il link del servo di rollio (rollio è il movimento del modello sul suo asse longitudinale, quindi diciamo il movimento regolato dall'alettone), in parole povere il "servo di destra", oppure entrare nel menù subrim sulla radio, selezionare il servo pitch (mi pare che sul blade il servo di destra sia pitch) e cambiare il valore affinchè il piatto da quel lato si alzi, esattamente l'effetto che otterresti se svitassi il link.
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando