Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 12, 16:39   #355 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.789
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Ho fatto una breve ricerca e credo di aver capito qual'è la causa...

HobbyKing Forums - HK weight calculations
Dimensional weight - Wikipedia, the free encyclopedia
No. Il motivo, che mi è stato ben spiegato direttamente da HK è che loro considerano come "shipping weight" è il peso dell'articolo con il suo imballo di spedizione, cioè quanto peserebbe la spedizione se quello fosse l'unico articolo acquistato.
Se poi compri più articoli che entrano nello stesso pacco, che quindi non pesano quanto lo "shipping weight" ma quanto il "net weight", a loro non importa, calcolano sempre lo shipping, andando quindi a superare (ed anche di molto) il peso reale del pacco. Mi è stato detto (e messo anche nero su bianco) che se all'arrivo riscontro un peso inferiore al limite dello scaglione di peso (certificandolo con una bilancia precisa al grammo, che andrà fotografata mentre pesa il pacco ancora chiuso) loro mi rimborsano la differenza delle spese di spedizione.

Il "dimensional weight" è cosa ben diversa, lo trovi implicitamente citato nell'ordine, simulato a costo zero, quando acquisti oggetti ingombranti ma molto leggeri Extra Length Cardboard Box and Packing 379g ( e non ditemi che quella scatola pesa quasi 4 etti.... )

Tutte queste cose le ho già spiegate in passato.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato