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Originalmente inviato da edubu Ciao
Nel caso si avesse tutti gli ingranaggi metallici e anche l'albero principale metallico ...
Hai presente le spinette che salvano le eliche dei fuoribordo rompendosi per evitare danni agli ingranaggi e alla elica nei contatti " duri " con scogli ecc
Potresti valutare un fusibile nel bloccare il primo ingranaggio sull"albero principale ( ingranaggio A ...giusto ?!) tipo una spinetta di un qualcosa che ceda facilmente ...in effetti molti di voi usano alberi principali metallici e tutta la catena cinematica con ingranaggi metallici
Ps hai visto il video dei nuovi ingranaggi per il TT Align che risultano indistruttibili ... Appena lo ritrovo lo posto di nuovo |
Lynx sta realizzando ingranaggi metal, io sono abbastanza convinto che questi risolvono il problema nella sostanza, come sono convinto che ci potrebbe arrivare Eflite, allungando semplicemente il mozzo del c-gear di un paio di mm, a costo zero: il mio C-gear cosi modificato ha retto almeno 4 volte tanto, poi ha ceduto, sempre sulla cava a D: ma cambiarlo ogni 20 crash e non ogni 4-5 è già un bel salto: pensa a farlo per bene (il mio era home-made).
Ma da quell'orecchio non ci hanno voluto sentire...una vera idiozia, ne vendevano lo stesso.