Discussione: Club Blade 400-450
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Vecchio 11 dicembre 12, 14:32   #8081 (permalink)  Top
bandit
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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ma quanto costa modificare come dici tu, Roby, il Blade? E soprattutto : ne vale la pena?
A parte il costo. tutto è soggettivo. C'è chi vuole l'eli perfetto di scatola e chi, come me, piace far "crescere" il modello con modifiche di terze parti o, meglio ancora, inventate. se ti sei già imbatuuto nel cambio servi e motore allora ha già speso parecchio. Se si vuole fare un discorso meramente economico, secondo me al bladone non si deve cambiare neanche una vite. meglio mettere da parte per un modello superiore.

cmq stretchare il bladone è una delle cose più economiche da fare. Ti costa poco più di un buon servo. Un tubo di carbonio da 14 (fai due code), una cinghia più lunga (da HK costa pochi dollari) e le pale da 360mm (5$ da HK). Hai un modello che come gestione ti costa come un 450 ed ha un po' di visibilità in più che, a un pilota sportivo, permette di volare più alto negli spazi di un 450. Insomma ho trovato la mia dimensione.

fbl: io al posto di meccanica e gyro "di marca" (beastx + testa eflite) ho deciso di andare sul risparmio, così invece di 200-250 euro per la conversione FBL ho speso un centinaio di 100$ prendendo Tarot o HK (ottima!). Ovviamente maggiore smazzamento per adattare la meccanica, ma niente di eccezionale.
Cmq è chiaro. io sono "malato" e voglio personalizzare il modello per sentirlo "mio". A me le pappe pronte non piacciono ... sai che palle prendere un protos e volarci senza problemi ... . In 1.5 anni di bladone credo di non aver fatto più di una dozzina di lipo con l'eli nella stessa configurazione, ma io godo così ...
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La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
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