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Vecchio 11 dicembre 12, 14:05   #4739 (permalink)  Top
bladebuster
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Personalmente non ho mai creduto che la potenza del 130X non potesse essere gestita per fare una frizione ...
vero, se l'avessero concepita fin dal design (e magari messa dietro il C-gear).

ma lo spazio che nel design attuale viene lasciato è troppo modesto per avere frizioni di diametro grande a sufficienza e quindi "prevedibili": più il diametro è piccolo, più deve essere forte la forza che preme, a parità di coppia, ma più giochi, tolleranze e attriti la fanno da leone, e il degrado della tenuta è dietro l'angolo.
Un giunto di questo tipo, a parer mio, nei 3,5 mm di diametro disponibili, tolto 1,5 di foro per l'albero, mi dà una corona di 1 mm di spessore, che reputo, ad occhio, adeguata per garantire una adeguata distribuzione degli sforzi, senza incastrarsi o rovinarsi (ovviamente di materiale adeguato...).
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