Ciao Roberto e grazie della risposta.
Pure io soo abituato a mettere tutto a zero ed eventualmente correggere con i timoni al collaudo, per questo quando ho visto il parafiamma tanto disassato sono rimasto sorpreso.
La domanda relativa al disassamento del G20/23 l'ho fatta perche ho sempre usato motori più piccoli ( al massimo un ST 15cc ) per cui non sapevo se per un motore con tanta potenza ed un elica grande ( 18x6 ) si dovessero usare accorgimenti particolari.
Alex
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Se lo hanno disassato si vede che ne ha bisogno. Il disassamento non è una componente critica per il volo, almeno per il collaudo lascialo così, poi in seguito, basandoti sui risultati e sui gusti tuoi personali potrai ridurlo o aumentarlo. Io parto sempre con 0°, poi dopo il collaudo in volo decido in da farsi. Ciò non toglie che puoi iniziare con il disassamento consigliato da loro e poi intervenire. Il direzionale lo comandi tu, che problema c'è se in salita tende a mettere il muso a sinistra? Usa il direzionale, correggi e fai il collaudo, poi si vede.
La domanda sul disassamento del G20/23 non l'ho capita.. Non è che un motore voglia più disassamento di un altro di marca/cilindrata diversa, bensì l'aereo che necessita, in base alle sue forme e pesi, di un certo disassamento o meno.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Roberto
Roma |