Citazione:
Originalmente inviato da KenR1
Ho comunque fatto 6 lipo con la coda stock a pari settaggi radio di quella da 125 mm ed effettivamente così il modello è si più reattivo e veloce ma anche assai impreciso, soprattutto soffre di un leggero di tbo casuale che mi porta a trovarmi il modello spesso girato di 45° rispetto a quello che aspetterei, con la coda 125 mm questo non succede mai e il modello è assai più prevedibile anche se effettivamente più lento.
Con la coda 125mm uso i D/R a 100, l'expo a 20 e i travel adj di tutto il ciclico a 110%, questo settaggio con la coda 105mm mi sembra troppo aggressivo, non ho i riflessi abbastanza pronti per governarlo come vorrei nello stretto, ad esempio i coni rovesci faccio fatica a farli, come anche flip di picchia + flip di aile in sequenza, mi trovo spesso con la coda fuori postoo con il modello che mi si avvicina troppo, questo con la coda lunga non mi accade.
Probabilmente se volassi per un pò con la coda corta 105mm mi abituerei, ma per ora preferisco la precisione e la stabilità della 125mm a scapito ovviamente della rapidità del modello stesso.
P.S.
Edu complimenti per il video, sei preciso e lo governi bene, io sono decisamente più schizzato nell'utilizzo non sto fermo un attimo, mi sono adeguato al modello |
Ciao
In effetti la lunghezza della coda cambia moltissimo il modello : io invece preferisco la coda std sul Nano per mantenerlo agile ; riguardo alla tenuta della coda del Nano , che comunque è ottima , il palino di coda deve essere sempre perfetto : a me come poco poco " fischia "( io riconosco anche dal rumore il palino da cambiare !) nelle manovre impegnative , o il modello minimamente si scompone nei flip ripetuti ...io lo cambio !
...consigliabile ( IMHO ) pure " irrigidire " il tail boom con l'unipisca ( messo " carino " e non come lo metto io !)
PS :
Grazie !!
Per il resto ....io " concorro " per i miei riflessi nella classe dei 48enni ...
A voi più giovani il compito di strapazzare di più il Nano