Citazione:
Originalmente inviato da magiufi Allora ho ripassato le saldature, ma il risultato non è cambiato.
Sono passato a questa prova: al posto del jack ho inserito uno stuzzicadente, perchè avevo notato che quando lo inserisci avviene un distacco di un contatto, poi con uno spezzone di cavo mi sono appoggiato direttamente su i punti di saldatura e così il segnale compare sull'oscilloscopio.
A questo punto non capisco, è colpa del jack che non è di qualità e magari anche del cavo (recuperato da cuffiette)?
Ciao
Marco |
Bhe se sulla piastra c'e' il segnale allora la colpa potrebbe essere del jack femmina della radio o del jack maschio... per fare una prova inserisci il jack nella radio e collega l'osciloscopio diretto sul jack e vedi se in entrami i punto (massa e polo caldo) c'e' il segnale .... se li lo trovi allora potrebbe essere il filo delle cuffiette che no fa o e' rotto..... allora prova la continuita' del jack e capo e comprane uno ex novo..cosi' lo saldi e uno spezzone di cavetto schermato ....meglio se da cuffie grandi