Citazione:
Originalmente inviato da wrighi la tamiya cement e la faller sono assai commerciali.. le vendono dove compri i modelli, non si compra colla per modelli in ferramenta salvo non voler fare un lavoraccio..
poi liberissimo di fare un modello in plastica incollandolo col ciano o con qualche colla generica ma il risultato e la pulizia del lavoro sarà assai peggiore.
così come non si incolla mai il modello se prima non si è dipinto tutti i pezzi ancora uniti ai telai e successivamente ripresi una volta rifiniti e incollati.
e per dipingere servono smalti all'acqua di tipo lifecolor puravest vallejo tamiya etc.. una volta secchi sono impermeabili, ti sconsiglio smalti di tipo humbrol a solvente perchè sono a lunga essiccazione e se non mescolati benissimo non ti garantiscono di essere uniformemente opachi. |
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi a posto con cosa? per farla navigante? auguri!
prima di tutto la dovresti fare apribile.. e già questo è un grosso problema..
poi l'acqua è tanto più dura dell'aria, mica puoi mettere un motore che ha poca forza e tantissimi giri (fatto per aria) in acqua, andrebbe di sicuro rapportato e per ultimo mica avrai un radiocomando a infrarossi eh?
infine dovresi fare dei tubetti ingrasati sia per la trasmissione che per il timone e il tutto ovviamente ha bisogno di manutenzione quindi accessibile.. rinnovo gli auguri.
sia chiaro.. tutto si fa ma saperlo fare è un discorso diverso.. |
il radiocomando ha l'antenna poi per la trasmissione i motori li metto all'esterno senza fare i tubetti come dici tu in piu per ricaricarla metto l'attacco in una parte dove nn si vede senza starla ad aprirla ogni volta
p.s forse dirai che i motori fuori sono una cavolata sia esteticamente sia che possono rompersi ma non posso fare altrettanto sarebbe una cosa proprio all'estremo come dici tu...