Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 12, 22:54   #5 (permalink)  Top
aleoffshore
User

L'avatar di aleoffshore

Data registr.: 19-02-2012
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
la colla da plastica tipo heller faller o tamiya cement e molte altre a pennellino sono tutte impermeabili e resistenti all'acqua.
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
la tamiya cement e la faller sono assai commerciali.. le vendono dove compri i modelli, non si compra colla per modelli in ferramenta salvo non voler fare un lavoraccio..
poi liberissimo di fare un modello in plastica incollandolo col ciano o con qualche colla generica ma il risultato e la pulizia del lavoro sarà assai peggiore.
così come non si incolla mai il modello se prima non si è dipinto tutti i pezzi ancora uniti ai telai e successivamente ripresi una volta rifiniti e incollati.
e per dipingere servono smalti all'acqua di tipo lifecolor puravest vallejo tamiya etc.. una volta secchi sono impermeabili, ti sconsiglio smalti di tipo humbrol a solvente perchè sono a lunga essiccazione e se non mescolati benissimo non ti garantiscono di essere uniformemente opachi.

senti visto che ti vedo preparato in questo ti volrvo dire la mia pazza idea che ho intenzione di realizzare...
ho due motori compresi di ricevente e regolatore (cioe tutto) presi da un vecchio aereo rc giocattolo che si ricarica dal radiocomando... secondo te con il gallegiamento e tutto sono aposto??
aleoffshore non è collegato   Rispondi citando