Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 12, 21:33   #4 (permalink)  Top
I-ROBY
User

L'avatar di I-ROBY

Data registr.: 15-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Anzitutto.. grazie a te per avermi istigato al aprire il build log..
molto bella la foto da te postata... dice più di mille parole.. inoltre mostra proprio la versione a 4 servi che farò.. Dai un'occhiata alla guida. Spiegano come tagliare i pezzi a seconda delle configurazioni (3 o 4 servi).
...
in certe foto sembra che si rastremi sia nella parte superiore sia in quella inferiore.. insomma in maniera "simmetrica" mentre nella foto postata da te è evidente che la rastremazione è tutta inferiore..
Se scarichi questi lo capisci subito:
http://westcornwallslopers.co.uk/swi...%20Section.pdf
sono le dime per tagliare le ali con l'archetto. A me pare che i profili siano allineati in altezza al livello dell'estradosso.

Un pò di cose non mi sono chiare e qui penso che solo l'intervento di GentlemenRider che già lo ha fatto potrà darmi un pò di luce in fondo al tunnel..
Tra le varie:
- posizionamento del longherone all'interno dell'ala, Visto che si tratta di un profilo simmetrico penso che si debba tracciare una linea che divida esattamente a metà il "semipannello alare"
- a cosa serve il nastro da pacchi all'interno della fuso e se è davvero necessario, Ecco, questo non l'ho capito neanche io.

... pensando ad una possibile futura realizzazione del fratellino da 36" e magari di una versione senza le chiusure superiore ed inferiore della fusoliera..
Io ho capito che i 48"" vola meglio di tutti.
Ciao!
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando