Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 12, 19:42   #23 (permalink)  Top
veleno71
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Allora.... da quello che so, l' EPA regola la Fine corsa dei servi....
Ora: se ho EPA a 100 ho un valore ipotetico di 10 gradi al massimo della corsa possibile su entrambi i lati del servo, questo vuol dire.... che piu gradi ho... piu velocemente L'elicottero girera' piu veloce sul suo asse..

Fino a qui ci siamo...

Ma supponiamo che il servo mi abbia a valore EPA 100 e da un lato ho 10 gradi e da un altro 12 gradi, ecco che intervengo con L'EPA per adeguare il fine corsa ecessivo e portare il valore12 a 10

In questo caso correggendo il valore, riporto su entrambi i lati a 10 gradi se l'aggiustamento meccanico non me lo permette...
E la velocita' nel suo asse e data dai 10 gradi....

Sono i gradi che fanno la velocita' di rotazione sull'asse del modello.... non la corsa del servo...

In questo caso ho 7 gradi di ciclico su entrambi i lati, questo vuol dire che L'elicottero mi girera' alla stessa velocita in entrambe le direzioni.....
Ascolta, per quello che ne so io, nel fbl l'epa non aumenta la corsa del servo ma da un imput diverso alla centralina che fa si che aumenti la velocita di rotazione sull'asse del modello, invece sul fb l'epa aumenta fisicamente la corsa del servo.
Poi aspetta qualche esperto e vedi che ti dice, io passo la mano, ciao.
P.S. Quello che sai tu e riferito all'esperienza che hai maturato sui modelli fb, adesso sei nel mondo del fbl e le cose cambiano e devi fare pure qui le tue esperienze.
P.S.2 Nel fbl tu non controlli direttamente i servi con la tua radio come su un modello fb ma comandi una centralina che si occupa di gestire i servi e le miscelazioni.

Ultima modifica di veleno71 : 10 dicembre 12 alle ore 19:46
veleno71 non รจ collegato