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Vecchio 10 dicembre 12, 19:34   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
E come quando aumenti l'epa della coda, non ti aumenta la corsa del servo ma la velocita di piroletta.
Allora.... da quello che so, l' EPA regola la Fine corsa dei servi....
Ora: se ho EPA a 100 ho un valore ipotetico di 10 gradi al massimo della corsa possibile su entrambi i lati del servo, questo vuol dire.... che piu gradi ho... piu velocemente L'elicottero girera' piu veloce sul suo asse..

Fino a qui ci siamo...

Ma supponiamo che il servo mi abbia a valore EPA 100 e da un lato ho 10 gradi e da un altro 12 gradi, ecco che intervengo con L'EPA per adeguare il fine corsa ecessivo e portare il valore12 a 10

In questo caso correggendo il valore, riporto su entrambi i lati a 10 gradi se l'aggiustamento meccanico non me lo permette...
E la velocita' nel suo asse e data dai 10 gradi....

Sono i gradi che fanno la velocita' di rotazione sull'asse del modello.... non la corsa del servo...

In questo caso ho 7 gradi di ciclico su entrambi i lati, questo vuol dire che L'elicottero mi girera' alla stessa velocita in entrambe le direzioni.....
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