Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 E come quando aumenti l'epa della coda, non ti aumenta la corsa del servo ma la velocita di piroletta. |
Allora.... da quello che so, l' EPA regola la Fine corsa dei servi....
Ora: se ho EPA a 100 ho un valore ipotetico di 10 gradi al massimo della corsa possibile su entrambi i lati del servo, questo vuol dire.... che piu gradi ho... piu velocemente L'elicottero girera' piu veloce sul suo asse..
Fino a qui ci siamo...
Ma supponiamo che il servo mi abbia a valore EPA 100 e da un lato ho 10 gradi e da un altro 12 gradi, ecco che intervengo con L'EPA per adeguare il fine corsa ecessivo e portare il valore12 a 10
In questo caso correggendo il valore, riporto su entrambi i lati a 10 gradi se l'aggiustamento meccanico non me lo permette...
E la velocita' nel suo asse e data dai 10 gradi....
Sono i gradi che fanno la velocita' di rotazione sull'asse del modello.... non la corsa del servo...
In questo caso ho 7 gradi di ciclico su entrambi i lati, questo vuol dire che L'elicottero mi girera' alla stessa velocita in entrambe le direzioni.....