Ciao a tutti.....fonalmente stamattina sono riuscito ad avere la possibilità di effettuare il collaudo di questo coso...sono giusto appena rientrato dal campo di volo e....
VOLAAAAAAAAAA!!! sono non dico al settimo cielo ma quasi (facciamo sesto...).. È la mia prima realizzazione totale che vola! Dico cosí perchè son fiero di avere realizzato il modello partendo praticamente da zero...disegno in Rhino, scelta dei profili da utilizzare, della pianta alare, scelta della motorizzazione, della tecnica costruttiva, delle dimensioni, calcolo del CG... Forse ho semplicemente avuto qlo
peró son felicissimo davvero...mi sento un po' di piú aeromodellista diciamo
. Ho altri 2 progetti (personali) che spero di portare a termine e che spero volino altrettanto bene....
Veniamo al volo...emozione alle stelle, purtroppo ero da solo al campo e mi son dovuto lanciare il modello. Nessun trimmaggio, escursioni delle parti mobili "di sicurezza) (circa + - 5 mm per gli alettoni e altrettanti per cabra/picchia) e lancio il modello con gas a 3/4. Fila dritto come sui binari
...lo porto su un po' e vedo come si comporta in virata: è molto reattivo (non sono un esperto si modelli veloci) ma controllabilissimo...è davvero una figata da far volare , anche per una capra come me! Il motore per l'occasione era un cf2812 economicissimo ma che non mi ha mai tradito, con elica 7x5. Piú che sufficiente, proprio quello che avevo in testa, esattamente QUESTO modello volevo! Atterraggio non propriamente tranquillo ma anche questo super gerstibile.
Mi spiace non aver filmato ma, come già detto, ero da solo e prima di filmare volevo fare un voletto di prova....che si è poi trasformato in scaricamento della batteria :-P Penso che me ne faró presto un altro, mi piace veramente tanto.... Perdonate l'entusiasmo!
Simil-Baiojet,
Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E,
Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti