Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 12, 09:51   #2385 (permalink)  Top
Vadafer
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Finalmente sono riuscito a provare le nuove pale Lynx in gentile omaggio da Liftbag. La confezione si presenta molto bene, sono fate con caratteristiche molto simili a quelle del mcpx. La cosa sorprendente però è che sono perfettamente bilanciate. potrebbe essere che abbiano risolto questo problema, come potrebbe essere che io sia stato fortunato. Io sono più propenso alla prima. Noto sotto tanti aspetti che questo marchio si stia dando da fare moltissimo su questo mondo dei micro.

Avendo volato sia il nano std, che brushless mild e wild, ed ora con il 2s ho fatto tutta una serie di considerazioni. Le pale std (non suppostate) le ho sempre preferite nel modello stock, in quello mild ed in quello wild. Per quanto riguarda il 2s le pale std non mi garantivano la spinta necessaria, e da qui era nata la necessità/prova di ritagliare delle pale kbdd del mcpx in modo de avere delle pale più rigide e che flettessero di meno. Infatti l'esperimento era riuscito alla grande.

Ora mi ritrovo con queste nuove pale, che sono leggerissimamente più rigide di quelle stock, e sicuramente meno rigide di quelle kbdd. Quindi ho pensato di provarle prima con un nano mild. Il risultato è molto positivo. Mi piacciono moltissimo. Tutto l'eli mi sembra meno traballante, e addirittura un poco più performante.

Quindi, anche se perplesso, mi sono chiesto perché non provarle sul 2s? Risultato pazzesco. Davvero non mi capacito come sia riuscito a migliorare così tanto la potenza di questo mostro. Ora mi tocca trovare un nuovo equilibro, perché se già prima questo mostro scompariva nei pitch pump, ora è diventato ridicolo da quanto schizza. Infatti come conseguenza ho di nuovo un serio tbo che dovrò affrontare con calma per eliminarlo del tutto.

In poche parole, è ancora presto perché io mi sbilanci del tutto e dica se vanno così bene o no. Questo è il riassunto di due voli soltanto, e credo ce ne vorranno ancora. Ma vista la facile reperibilità, la relativa economicità ed anche la qualità di costruzione mi sento di consigliare a tutti una prova con queste pale. Soprattutto a chi come Edu vola più in spazzi ristretti di quanto lo faccia io.

In tanto vi lascio qualche scatto sul 2s
Icone allegate
E-Flite Blade NANO CPX-foto-1.jpg   E-Flite Blade NANO CPX-foto-3.jpg   E-Flite Blade NANO CPX-foto-4.jpg   E-Flite Blade NANO CPX-foto-5.jpg   E-Flite Blade NANO CPX-foto-6.jpg  

Vadafer non è collegato   Rispondi citando