Ciao romagnolisinasce, guarda che occorre avere un piega listelli, meccanico o a caldo. Ci sono diversi modelli, altrimenti i listelli si possono spezzare anche se li bagni e tenti di piegarli con la fiamma della candela.
![:wink:](/forum/images/smilies/wink.gif)
Si possono piegare legni di spessore notevole utilizzando soprattutto i piega listelli a caldo oppure utilizzare la tecnica del bagna e scalda con un a fiamma
![:o](/forum/images/smilies/ohmy.gif)
Ocio però, bisogna saperlo fare altrimenti incendi tutto!
![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif)
Hai ragione, diversi materiali delle scatole di montaggio, e quelli soprattutto dei fascicoli settimanali, lasciano alquanto a desiderare sia per qualità che per tipo d'allestimento..
![:lol:](/forum/images/smilies/laugh.gif)
Solo alcune ditte di nome forniscono un prodotto che generalmente può andare. Non le nomino per correttezza.
Ovviamente il materiale che acquisti tu non solo lo puoi scegliere in qualità, ma anche come natura più adatta alla bisogna.
![:wink:](/forum/images/smilies/wink.gif)
Ti do un consiglio, iscriviti pure nel sito di Magellano e troverai diversi articoli che ti possono aiutare, ed inoltre tanti modellisti capaci pronti a darti una mano.
Ciao
Buon modellismo
Mariodoxe