Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 12, 06:34   #7981 (permalink)  Top
fabiogiubby
User

L'avatar di fabiogiubby

Data registr.: 26-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Per il video, eccolo qui :

Per il resto della telemetria, ad ogni parametro che vuoi controllare deve corrispondere un sensore a bordo dell'elicottero e poi bisogna fare i conti con i canali a disposizione per trasmettere i parametri alla radio...credo che il gioco non valga la candela (parere personale...)

Nei sistemi più professionali (vedi 7.62 con i suoi voli sui TDR ecc ecc), lui attacca una memory card ad una presa apposta e registra ogni paramentro di volo (potenza assorbita, numero giri del rotore ecc ecc) e quando scende scarica i dati sul pc.

Tramite la radio ....
Secondo me come dici tu dipende molto che dati ti servono...

La telemetria in realtà che io sappia non ti occupa i canali della tx, è collegato un modulo alla rx che rileva i dati e li trasmette alla tx. Per esempio io sul Raptor che è un nitro ho collegato un sensore temperatura alla testata del motore, molto importante per la carburazione.

Sul 700 ho il JLog collegato al regolatore Kontronik (il sistema di 7.62 di cui parlavi, me l'ha consigliato lui) che fa il log di vari tipi di dati tra cui imprrtantissimo la percentuale di gas effettiva in governor, gli rpm, potenza erogata ecc....