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Vecchio 09 dicembre 12, 00:43   #19 (permalink)  Top
ranox
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Originalmente inviato da Morozz Visualizza messaggio
Non capisco... Questo messaggio é per me o per Ranox?

Io non aprirei più di un 3D per lo stesso argomento, altrimenti si fa confusione....

Sappi che le opinioni di Ranox sono da sempre rispettate dal sottoscritto, quindi se qualcosa di diverso ti ha scritto, sicuramente l'ha fatto a ragion veduta.

Cosa posso dirti oltre ció che ho giá detto? ....il DLE30 ha 3,7 cavalli, che sono ca. 2.720 watt. Il rapporto peso/potenza diventa 302 watt/kg contro i 222 watt/kg. Elica massima utilizzabile (suggerita) = 20x8....

É sicuramente un miglioramento rispetto al motore elettrico, ma ti farà pesare un po' di più l'aereo.

Tutto sarebbe ok se avessi una pista normale... ma la pista é veramente corta, l'aereo é veramente pesante... In queste condizioni, se lo vuoi proprio fare IC, gli metterei almeno un DLE 35 con i suoi 4,1 cavalli.

Se lo vuoi invece elettrico, opterei per un bel Rimfire 50cc con elica 22x10 o 23x10 e 12 celle...

Questo ciò che IO farei se avessi una pista così corta.... Per risolvere il decollo! Per l'atterraggio poi, la prima volta che sbagli sei fuori.

Non saprei cos'altro aggiungere...

.


Ciao,
Moreno

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E vogliamo aggiungere che se invece del Robin si facesse un bel piper da 240 cm sarebbe molto meglio?
Allora si che basterebbero gli 85 metri di pista ed anche il DLE30 sarebbe pure troppo. ;)

Se la pista fosse in erba, con il robin da 9 kg, il carrello triciclo e il 30cc benzina.. secondo me decolla, se ce la fa, all' ultimo metro...

Robbè
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