Discussione: Easy Footy in depron
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 12, 23:22   #221 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.599
Citazione:
Originalmente inviato da gigiaudizio Visualizza messaggio
Ciao Claudio
ti ringrazio per tutte le informazioni che mi hai dato a Genova
trovo molto sportivo mettere a disposizione l'esperienza di
tanti anni di footy ....

Ti ringrazio Gigi, ma ti garantisco che ne so ben poco delle footy... ho letto in rete tutto quel che ho trovato, ho fatto 2 barche (+ la Easy) con quel che sapevo riportato alle problematiche di una barca mignon e partecipato a ben 1 regata a fine 2010, una a fine 2011, 2 prove della footy cup nel 2012 + la Gold Cup del Sestriere + l'italiano di Giussano e infine la regata di Genova domenica scorsa.

Come vedi sono ben 7 regatine

Parlare di anni di esperienza nelle footy è una parola grossa e in ogni caso ho sempre condiviso le mie esperienze con chi si impegna a fare qualcosa con passione e con chi si comporta educatamente senza atteggiamenti "di sufficienza".
Una persona che parte da genova per venire a Giussano a provare un barchino e capire come funziona merita di essere considerato perchè dimostra passione in quel che fa... il resto è una conseguenza
Credo che voi abbiate un grandissimo bagaglio di conoscenze e che, una aiutati e un po' indirizzati, possiate fare ottime cose in breve tempo.
Se la classe e i timonieri "crescessero" prima di tutto ci divertiremo maggiormente tutti quanti e magari potremmo pensare anche a belle soddisfazioni in campo internazionale dove gli inglesi con l'Ice pare la facciano da padroni.
Dopo tanti anni di regate (più con le barche che con i modelli) sono sempre fermamente convinto che uno skipper solo con una sola barca "veloce" non potrà mai stare davanti a tanti skipper forti con tante barche veloci che si allenano assieme...
Quindi vedi che ci tengo che voi cresciate, non solo per voi, ma anche per me e per un po' di sano campanilismo nazionale.
Mi piacerebbe un giorno vedere una specie di mondiale footy (che sia la Gold Cup o altro poco importa) con barche italiane nei primi posti a contendersi la vittoria


Citazione:
Originalmente inviato da gigiaudizio Visualizza messaggio
Ora mi permetto qualche piccola osservazione:
1) trovo sbagliata la possibilità di poter aggirare la misura della
barca nella scatola di stazza. La classe si chiama piede
e piede deve essere
2) ok libero tutto il resto...
Questo può essere una considerazione corretta, ma la scelta di accettare le barche "diagonali" o altro è stata fatta da chi gestisce il regolamento internazionale anni fa e l'ho già trovato così, quindi non scendo nel merito se sia più o meno giusto: è un dato di fatto assodato e per me la faccenda finisce lì; e' un box rule tridimensionale e quindi nel 3D ci sta che si possa fare.
Diciamo che questa "libertà" rende più interessante lo studio del progetto, ma dubito possa portare a stravolgimenti particolari con barche stravaganti che vadano più di scelte "più convenzionali"
Infatti la mia barca è molto convenzionale e mi pare vada abbastanza.

Citazione:
Originalmente inviato da gigiaudizio Visualizza messaggio

3) l'organizzatore delle regate deve far rispettare i tempi del bando
4) chi partecipa alla regata deve comportarsi di conseguenza

Un ringraziamento agli amici di Milano che sono venuti a genova
ed hanno partecipato con entusiasmo al nostro invito.
Grazie agli amici di Aosta che hanno portato prodotti mangerecci
tipici della valle e grazie a chi ha portato vini, focacce e panettoni
ed ha partecipato a questo evento.
Spero vivamente di poter organizzare altre regate e nella
partecipazione di molti

Auguri di buone feste
Gigi ITA 84
In questa topic della Easy footy questo è un po' OT, ma comunque ci sta
Penso che con un buon lavoro di squadra si sia riusciti a mettere su un discreto show per l'expo e nel contempo ci siamo molto divertiti con lo spirito migliore, quello della festa e di condividere un Hobby, un gioco e una competizione divertente.
La banda della IOM del sabato era composta tutta da skipper pluri collaudati e affiatati tra loro che si conoscevano da anni + abili vivandieri : non poteva che essere così

Per la footy ci sono ancora un po' di imprecisioni e molti sono all'inizio: occorrerà seguirli e aiutarli a crescere: tutta la classe è all'inizio e spero che per la fine del prossimo anno, se tra tutti riusciremo a fare un buon lavoro, probabilmente incominceremo a vedere qualche risultato.

Tanto per iniziare per Verona (Model Expo) o prima verrà presentata e distribuito il disegno free della Easy Footy con le ultime migliorie che sto introducendo, poi, chissà che non si faccia qualche mini Kit demo per dare un sacchettino con dentro tutti i pezzi della barca da assemblare e rifinire...
Lo sviluppo si deve fare in qualità e anche in quantità: con qualche numero in più ci sarà anche qualche skipper in più e forse ho già "contagiato" 2 nomi noti in quel di milano

Per ora ricambio gli auguri ... ma credo ci sentiremo ancora prima delle feste
Saluti

Ultima modifica di claudio v : 08 dicembre 12 alle ore 23:26
claudio v non è collegato   Rispondi citando