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Vecchio 08 dicembre 12, 23:04   #18 (permalink)  Top
Morozz
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Originalmente inviato da walteriva Visualizza messaggio
Noi voliamo ad Arco e la pista in questione...................è ciò che è e basta ! lunghezza c.a 85mt ciclabile sulla sx meli e contadini sempre"Tirati"(che il Signore se li porti in gloria)dappertutto ma meglio che niente ecco perchè della motorizzazione devo essere sicuro sia quando atterri che quando decolli non c'è spazio o margine d'errore per questo stò pensando di motorizzarlo con un DLE 30 che ho trovato d'occasione,qualcuno in un'altra discussione mette in discussione anche questa motorizzazione perchè secondo lui sottopotenziato ma forse non sa che,1 non ho intenzione di far acrobazia ma del volo in scala realistico,2 che non ho intenzione di far aereotraino 3 paricolare non da poco graupner vende questo modello in "Combo"cioè abbinato al motore Os 32 che come potenza è leggermente inferiore al 30 DLE Rear perciò come motore penso che se Graupner (sicuramente dopo aver fatto dei test adeguati)avesse visto che tale motorizzazione era insufficiente avrebbe sicuramente optato/consigliato altro ad esempio un 50cc come per il fratello maggiore da 2500mm................ti pare? Forse l'amico ranox ignora che tale modello non è in fibra ma interamente in balsa o forse non conosce la scatola di montaggio in questione
Non capisco... Questo messaggio é per me o per Ranox?

Io non aprirei più di un 3D per lo stesso argomento, altrimenti si fa confusione....

Sappi che le opinioni di Ranox sono da sempre rispettate dal sottoscritto, quindi se qualcosa di diverso ti ha scritto, sicuramente l'ha fatto a ragion veduta.

Cosa posso dirti oltre ció che ho giá detto? ....il DLE30 ha 3,7 cavalli, che sono ca. 2.720 watt. Il rapporto peso/potenza diventa 302 watt/kg contro i 222 watt/kg. Elica massima utilizzabile (suggerita) = 20x8....

É sicuramente un miglioramento rispetto al motore elettrico, ma ti farà pesare un po' di più l'aereo.

Tutto sarebbe ok se avessi una pista normale... ma la pista é veramente corta, l'aereo é veramente pesante... In queste condizioni, se lo vuoi proprio fare IC, gli metterei almeno un DLE 35 con i suoi 4,1 cavalli.

Se lo vuoi invece elettrico, opterei per un bel Rimfire 50cc con elica 22x10 o 23x10 e 12 celle...

Questo ciò che IO farei se avessi una pista così corta.... Per risolvere il decollo! Per l'atterraggio poi, la prima volta che sbagli sei fuori.

Non saprei cos'altro aggiungere...

.


Ciao,
Moreno

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