Discussione: Avviamento Os Max 15
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 12, 20:14   #3 (permalink)  Top
max_c26acro
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da masasafaloma Visualizza messaggio
Salve a tutti!, sono nuovo del forum, sono un'appassionato di modelli rc, ho iniziato circa 2 anni fa. Fino ad ora ho sempre usato aerei elettrici, poi per un'occasione ho comprato questo ereo con motore OS MAX 15 annesso, solo che per vari problemi l'ho dovuto tenere fermo un'anno dopo l'acquisto. Ora sto tentando di farlo ripartire, innanzitutto ho smontato completamente il motore e pulito, poi rioliato il tutto e montato. Ho controllato che la candela funzionasse ancora, l'ho inserita con scaldacandela carico, ho fatto il procedimento del "cicchetto" poi ho chiuso il gas al minimo, ma tutto quello che succede è che ogni tanto fa dei colpi dove sembra avviarsi, poi si ferma, la benzina arriva al carburatore, solo che quando provo ad avviare torna indietro nel tubicino.
Qualcuno ha qualche idea visti i relativi sintomi?

Grazie MIlle
Scusate la pappardella

Colpi isolati o brevi "rattate" sono normalmente sintomo di motore ingolfato.
Se non le hai già, in rete si trovano le istruzioni per l'avviamento di questo motorello, ti consiglio di leggerle attentamente e farti aiutare da un esperto.
Non tentare di usare un avviatore elettrico con questo motore piccolo di cilindrata, poiché se ingolfato potrebbe piegarsi la biella.
Controlla l'apertura dello spillo, circa 2 o 2 1/2 giri dalla posizione tutto chiuso, apri un pochetto il barilotto e mena dei bei colpi all'elica utilizzando un ditone paracolpi e vedrai che il motore partirà.

Max

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando