1) il profilo alare è quello che è nel disegno stampato nell'ala??
R: si...pero mi è uscito leggermente piu accentuato...
comunque l'ala è piana, cioè senza nessun diedro??
2) come le fissi o le hoi fissate le ali?? con elastici o fisse??
R: le devo ancora fissare... pensavo a delle viti di plastica (CHE NON RIESCO A TROVARE <_<
aiuto) sulla parte posteriore e a dei perni nella parte anteriore.
elastici proprio nn ne vuoi sentire parlare???
3) dentro la cabina pilotaggio c'è un "porta batterie" dicono.... come lo hai messo?' a ma scorre in avanti/indietro...a che serve??
R: N.N.
non ho presente fammi capire meglio magari con foto...
è quel coso che ti allego in disegno qui sotto
4) le cerniere con che le hai fatte?? nn sembrano fatte col nastro
R: in una ferramenta ho trovato un rotolo di retina di nailon adesiva, tipo scotc, ho inciso il depron e l'ho inserita (tipo sendwic)...
quindi incollate dentro al depron a metà??
5) il rinforzo alare in carbonio nel bordo d'entrata come l'hai fissato??? carbonio da 4??
R: carbonio da 6 come lo spessore del depron fissato con un pochino di colla e una lunga "fetta" di nastro trasparente largo, anche se appasantisce un pochino ma la rigidità è spettacolare (devo decidere se dare un pò di inclinazione alle ali verso l'alto per aumentare la stabilità in volo )...
quindi la barra di carbonio da 6 al momento è solo 1 per le 2 ali o sono 2 barrette??se da idiedro dovrai fare 2 barrette no??
6) il musetto creato in multistrato di depron e poi lisciato....viene via??dato che dentro c'è il motore e per un eventuale sostituzione....come si fa??
R: si viene via con tutta la copertura in plastica... si tiene abbastanza bene credo lo fisserò ai lati della fuso con qualche vitina piccola in modo da poterlo smontare...
la fuso allo scheletro l'hai incollata no??tutta l'elettronica resta nella cabina di pilotaggio??per eventuale sostituzione di servi devi scollare il tutto??
7) ....ecc ecc altre cose che poi mi verranno proposte all'avanzamento lavori....
R: per gli alettoni ho preso spunto dalla foto (che sicuramente avrai gia visto) che allego... acciaio da 1,5 o 2 mm non ricordo bene...
mi piace la cosa, ma gli alettoni sono incollati nel lato anteriore alla barra di acciaio no?? oppure come??