oggi, approfittando del sabato festivo, stavo facendo un pò di ordine quando nel preparare per il ricliclo dei vecchi cellulari mi è venuta un idea: perchè non usare la batteria del vecchio cellulare per aumentare l autonomia?
detto fatto: la batteria messa a nudo pesa 17gr e si incastra benissino tra i pattini bloccandola con un può di nastro.
per adesso è in carica ma appena posso vedo se gliela fa ad alzarsi.
dopodiché:
1) problema: recuperare quei 17gr in più magari togliendo la sua batteria originaria (credo sui 7gr)
2) come si comporterà con tutto quel peso tra i pattini? anche se un pò si può giostrare col baricentro spostando avanti o indietro la nuova batteria usando i pattini come binario di scorrimento.
studiando eventuali alleggerimenti ho notato che il telaio (quello interno) ha delle zone (subito dopo le 2 corone) che si possono eliminare completamente tipo al posteriore dove ce sagomatura che chissà a cosa servirebbe. sono due aree da 7x4mm inutili,
altra area del telaio che si può tranquillamente eliminare è quella sopra le due vitine che stanno sopra la presa di ricarica e la parte corrispondente dalla altro lato.
si possono tranquillamente eliminare tutti i cilindretti di rifinitura (per esempio i due di metallo che abbeliscono l unione di coda dei due telai)
Ultima modifica di putro : 08 dicembre 12 alle ore 17:09 |