Discussione: Spirit of Pitts
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 12, 23:20   #5 (permalink)  Top
gizer
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
ciao gizer,ben fatto,come taglio sei meglio di una cnc,il prossimo lo faccio tagliare a te,a parte gli scherzi stai andando avanti velocissimo complimenti,se continui cosi' lo finisci prima di me.
unico consiglio che mi sento di darti,è quello di stare molto attento con i pesi,il pitts tende ad ingrassarsi di brutto,molti che si sono cimentati hanno sforato in ordine di volo gli 8kg,cerca di pesare il tutto,centellinare la colla,non ti mettere a far rinforzi,già è pure troppo rinforzato di suo

per qualsiasi dubbio o domanda chiedi pure,se posso risponderti lo faccio volentieri.


ps: dimenticavo.....IN BOCCA AL LUPO......
grazie

Quelle piccole eccedenze di colla che si notano negli angolini del timone non l'ho rimossa di proposito per rinforzo... è colla poliuretanica, quindi di sicuro nemmeno un grammo di eccesso...
Cercherò di stare attento ai pesi, non metterò nulla di più di quanto dice il progetto, e posizionerò nei limiti del possibile i servi il più avanti possibile. Come te in coda metterò un carrellino in carbonio, davanti invece come si vede in foto alluminio: per risparmiare e per dare un po' di peso in più avanti.
Sono solo un po' preoccupato per il bilanciamento, Garbo consiglia di allungare la naca 5 cm, quindi mettere il motore più avanti per evitare di aggiungere piombo in punta, ma per aver messo il carrello solo un paio di cm indietro rispetto al progetto,lamenta la tendenza al ribaltamento in avanti in atterraggio, quindi io ho rifilato l'alluminio per farlo entrare nella sede predisposta senza spostare centine come lui...speriamo che basti
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando